Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Sempione, 117, 20025 Legnano MI, Italia.
Telefono: 03311586541.
Sito web: littlepumpkids.com.
Specialità: Scuola materna, Asilo nido, Asilo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 16 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Little Pumpkids Legnano

Little Pumpkids Legnano è una scuola materna e asilo nido situata a Via Sempione, 117, 20025 Legnano MI, Italia. È facilmente raggiungibile e dispone di un ingresso accessibile in sedia a rotelle, rendendolo un luogo inclusivo per tutti.

La scuola offre un'ampia gamma di servizi, tra cui una scuola materna, un asilo nido e un asilo. Questi servizi sono progettati per supportare lo sviluppo dei bambini in età prescolare e fornire loro un ambiente sicuro e stimolante per crescere.

Little Pumpkids Legnano è molto apprezzata dalla comunità locale, con 16 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 3.9/5. Le recensioni lodano la professionalità e la cura dello staff, nonché l'ambiente sicuro e stimolante creato per i bambini.

Se sei alla ricerca di una scuola materna o asilo nido per tuo figlio, Little Pumpkids Legnano è una scelta eccellente. Puoi contattarli al numero di telefono 03311586541 o visitare il loro sito web all'indirizzo littlepumpkids.com per maggiori informazioni.

La scuola offre una varietà di programmi educativi progettati per supportare lo sviluppo dei bambini in età prescolare. Lo staff qualificato e dedicato lavora a stretto contatto con le famiglie per garantire che ogni bambino riceva l'attenzione e il supporto di cui ha bisogno per crescere e svilupparsi.

La posizione conveniente di Little Pumpkids Legnano lo rende facilmente accessibile per le famiglie della zona. Il fatto che sia accessibile in sedia a rotelle lo rende ancora più attraente per le famiglie con esigenze speciali.

Recensioni di Little Pumpkids Legnano

Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano
Ing. Zuzana Sk
5/5

Licia, Monica e tutte le tate sono semplicemente fantastiche. Si prendono cura di piccoli come dei propri figli. Ci sono tantissime attivitá per i bimbi - corsi di nuoto, visite al teatro, al museo, per la festa di papá, per la festa della mamma ecc…
Il mio figlio si trova benissimo come a casa. La lingua inglese é un altro bonus.
La felicitá di mio Leonard é fondamentale. Non potevo scegliere un asilo migliore.

Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano
Vanessa Lomazzi
5/5

Ho scelto questa struttura grazie ad un passaparola e dopo due anni, a conclusione del percorso nido, mi sento di lasciare una recensione per ringraziare le tate e tutto il personale. Il mio bimbo ha iniziato a frequentare questa struttura quando aveva appena compiuto un anno. Fin dal primo giorno è stato accolto con dolcezza, in particolare la fascia nido è stata seguita da tata Licia e tata Monica che si sono sempre mostrate molto attente nei confronti dei piccoli e dei loro bisogni. Penso che dica tutto il fatto che il mio bambino nomina le sue tate in continuazione e chiede di vederle e di andare a scuola anche se è weekend. Questa scuola ha insegnato molto: dalla capacità di stare seduto al tavolo come un adulto durante il pasto (povere tate quanta fatica con lui ma ce l’hanno fatta!), alla capacità di relazionarsi sia con grandi che con piccini. A soli due anni inoltre il mio piccolo capiva già perfettamente sia italiano che inglese e addirittura ha iniziato a parlare prima in inglese che non in italiano. Ho molto apprezzato il fatto che la cucina fosse interna e curata (piatti preparati giornalmente come a casa, bilanciati e con un’ottima varietà) e che i bambini vengono fatti stare all’aperto durante tutto l’anno e a stretto contatto con la natura. Insomma la mia esperienza è stata positiva e per questo provo abbiamo deciso di continuare il prossimo anno anche per la fascia “materna”. Grazie!

Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano
Gloria Siri
5/5

La mia esperienza in questa struttura è più che positiva. Tata Licia è gentilissima e disponibile ed è da parecchi anni che gestisce l’asilo, per cui di esperienza ne ha. Anche il rapporto con le altre tate è sempre stato sereno e improntato sul rispetto reciproco. Posso dire sicuramente che mia figlia più grande (4 anni) è contenta di frequentare l’asilo (tant’è che spesso mi chiede di andare, anche se è domenica!). Punto di forza, che da un confronto con altri genitori ho potuto appurare, sono le numerose attività proposte, specialmente all’aperto (dallo sport, alle visite ai musei e teatri, ai parchi immersi nella natura). Attività stimolanti per cercare di crescere bambini forti e con una marcia in più

Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano
massimo vicari
5/5

Dopo tanti anni e 2 figli, il secondo a partire dai 5 mesi e ancora da loro, sono contentissimo dei risultati. Al di là del carattere differente, ho due bimbi autonomi, curiosi, loquaci (pure troppo), che sanno stare in gruppo, sanno auto organizzarsi, apprezzano la natura (il secondo pure troppo ahah), curiosi e pieni di esperienze, sensazioni ed emozioni da raccontare. Ogni tanto non riesco a partecipare a tutte le attività per motivi di orari e lavoro, ma mi sembra che siano sempre indaffarati a fare qualcosa. Sono particolarmente soddisfatto delle attività outdoor. Menzione speciale alle tate, che si sono sempre sforzate di venire incontro alle esigenze particolari dei bimbi, aiutandoci e supportandoci nella educazione dei bimbi . Grazie 🙂

Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano
Eleonora R.
5/5

Licia, Monica, Clarissa e le tate di Littlepumpkids sono professioniste serie e affidabili, che si dedicano con amorevole attenzione ai bambini loro affidati. Mio figlio frequenta attualmente il primo anno di materna, dopo aver trascorso, nella medesima struttura, un anno di nido. L'asilo organizza corsi di piscina (la comodità di avere un asilo che accompagni i bambini al corso è davvero impagabile!), uscite outdoor, gite, feste: attività che rendono questa struttura unica e differente rispetto ad altri asili più tradizionali. Consigliato per mamme che vogliono crescere figli indipendenti, autonomi e felici di giocare all'aperto sotto la pioggia!

Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano
valentina quaglia
5/5

Sono capitata in questo nido/asilo per caso.
Arrivavo da una struttura differente dove avevo portato la bambina per sei mesi avendo iniziato circa all’anno di età.
Avevo deciso di cambiare struttura perché non mi trovavo a livello sia di spazi, di attività, e di competenza del personale (Oltre che di costi).
Ero molto scettica perché la mia esperienza precedente è stata parecchio negativa (essendo anch’io nel campo educativo però non ho mai commentato il lavoro degli altri).
La dolcezza di Tata Licia e Tata Monica che alla mattina mi accoglievano la bambina, vedere come lei si comportava quando andavo a prenderla al pomeriggio, vedere le cose che aveva imparato a casa sua, a tavola e in bagno, vedere come c’erano attività esterne che la stimolavano, vederla giocare con altri bambini e vedere quanto lei aveva voglia di andare alla mattina e anche di andare in piscina (attività che viene svolta dalla scuola) .. che dire.
Quest’anno la mia recensione non può essere che eccellente.
Grazie tate!

Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano
Valerio V.
5/5

Ci vanno entrambe le mie piccole. Una ha 4 anni e sarà l’ultimo anno di asilo per lei, dopodiché inizierà la scuola elementare. La inizierà con una marcia in più visto che sa già scrivere qualche parolina, sa contare, qualche parola in inglese.. la vedo attenta, curiosa e soprattutto dopo qualche mese d’asilo con la sorellina di 1 anno, quindi più piccola, è diventata protettiva nei suoi confronti: gioca e ride insieme a lei. è cambiata rispetto all’inizio quando manifestava gelosia.
Con il fatto che i più piccoli si trovino nello stesso ambiente dei più grandi, ricevono molteplici stimoli e sono più svegli rispetto ai bambini dello stesso anno che frequentano altri asili statali o addirittura che non ci vanno proprio.
La sede principale è a Villa Cortese, mentre Legnano può esser definita una succursale.
Durante tutti questi anni in cui mia figlia più grande ha frequentato l’asilo, c’è stato un breve periodo in cui era scontenta di andare all’asilo ed è stato quando un bimbo più piccolo ha iniziato a mordere tutti i suoi compagni: certo che le tate non possono avere mille occhi e può capitare che succeda anche questo.

<< Nella recensione precedente avevo scritto che forse questo bambino era stato allontanato ma i leoni da tastiera non distinguono bene le parole pertanto tengo a precisare per non metter in difficolta nessuno, che non ho la più pallida idea di che fine abbia fatto questo bimbo: se i genitori l’hanno ritirato o altro, non sono tenuto a saperlo. Ciò che conta per me è che il problema si sia risolto, ovvero niente più morsi per nessuno: mia figlia non torna più a casa con delle dolorose morsicate. Chiedo scusa ma ho dovuto fare questa precisazione visto che qualcuno che non conosco, nè si è mai presentato a me, nè ha mai avuto a che fare con me, ha pensato bene di citarmi in un suo commento destinato alla struttura, con il semplice scopo di diffamarmi.>>

Alle volte mi chiede di portarla anche durante il weekend quando l’asilo è chiuso ?.
Quando ero piccolo mi ricordo benissimo che andavo in un asilo di suore, noiosissimo, i più grandi picchiavano i più piccoli per impossessarsi delle macchinine o di qualche altro gioco ed insomma io ero sempre attaccato alle sbarre del cancello pronto ad evadere dal carcere. Capite bene la soddisfazione che provo nel sapere quanto la mia piccola sia felice!
Ci sono numerose attività che fanno i bambini, anche esterne, come per esempio il nuoto.
Le gite organizzate a scopo didattico sono quasi sempre basate sulla natura e sul conoscere determinati aspetti che l’uomo tecnologico del 2023 ha completamente dimenticato.
Durante il periodo covid l’asilo ha lavorato senza mai fermarsi ed ho molto apprezzato molto questa cosa.
Può capitare che durante le festività l’asilo chiuda qualche giorno in più e per chi lavora inizialmente può essere una tragedia… ma pensateci bene: abbiamo delle creature meravigliose che adesso sono piccole e per colpa del lavoro ce le stiamo perdendo.. ogni tanto mandare a quel paese il lavoro per stare con i figli non è male… se potessi ne farei una legge per questo ?.
Insomma che dire, io son contento.. andate avanti così che vi distinguete dalla massa
In fin dei conti, se i bambini son felici, lo siamo tutti ?

Little Pumpkids Legnano - Legnano, Città metropolitana di Milano
Nico T.
1/5

La recensione di Valerio Villa è davvero eloquente, ha fatto ben capire una cosa: se un bambino piccolo viene allontanato da un asilo, vuol dire che le maestre non sono in grado di fare il proprio lavoro. Ammesso che sia vero, allontanare un bambino piccolo per una consueta e possibile tappa evolutiva in quella età, è una sconfitta per chi si professa educatrice, ma in realtà non lo è.
Ad ogni reazione di un bambino c’è sempre dietro una motivazione e iValerio Villa dovrebbe saperlo visto che ha 2 figli, invece scrivendo una recensione del genere fa capire che la sua ignoranza in materia educativa sia ancora più vasta di quella delle maestre presenti nella scuola.

Detto questo, non posso che essere scontento di una struttura che è tutto fumo e totalmente inadatta per i bimbi in età da nido. Sono bastati pochi giorni dalla fine del ciclo per vedere mio figlio cambiato e più sereno. Non auguro a nessun bambino e genitore quello che ha passato mio figlio dall’anno e mezzo ad oggi.

Go up