Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno

Indirizzo: Via Scontrafata, 35/a, 84098 Pontecagnano Faiano SA, Italia.

Sito web: facebook.com
Specialità: Addestratore di cani.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 39 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo Via Scontrafata, 35/a, 84098 Pontecagnano Faiano SA, Italia

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo

Si trova in un tranquillo quartiere di Pontecagnano Faiano, a soli 20 minuti da Napoli, all'indirizzo Via Scontrafata, 35/a, 84098 Pontecagnano Faiano SA, Italia. Questo centro è specializzato in Addestramento di Cani, offrendo un servizio di educatore cinofilo di alta qualità, come testimonia la sua reputazione online.

Informazioni Importanti

Il Richiamo della Foresta è facilmente raggiungibile, con parcheggio accessibile in sedia a rotelle, un dettaglio che rende il luogo accessibile a tutti, inclusi those con movimenti difficili. Per chi prefere contattare direttamente, il telefonetto è disponibile per qualsiasi domanda o prenotazione.

Specialità e Opzioni

Con una specialità nel addestramento di cani, Il Richiamo della Foresta si distingue per la sua abilità nel trattare vari problemati comportamentali negli animali domestici. Offrono un approccio personalizzato che risponde ai bisogni specifici di ogni cane, come dimostrato dalle molte recensioni positive ricevute.

Opinioni e Riconoscimenti

Le opinioni dei clienti sono un ottimo indicatore della qualità dei servizi offerti. Con 39 recensioni su Google My Business e una media di 5/5, è evidente che Il Richiamo della Foresta è apprezzato per il suo adorato servizio e per la pacezza con cui trattano i cani, specialmente quelli timidi o arrabbiati. Una recensione particolare segnala come Stefano, l'educatore cinofilo, abbia trasformato un maltipoo ansioso in un vivace e tranquillo cane, dimostrando la sua straordinaria competenza e pazienza.

Dettagli Finali e Consigli

Per chiunque stia cercando un educatore cinofilo qualificato, Il Richiamo della Foresta è una scelta sicura. La località conveniente, il parcheggio accessibile e le reazioni positive dei clienti sono solo alcuni motivi per cui vale la pena contattarli. Si consiglia di fare una visita al sito web facebook.com per maggiori informazioni e per iniziare il percorso vers un cane più armonioso e felice.

👍 Recensioni di Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno
Anastasia G.
5/5

Ho contattato Stefano per farmi indirizzare al meglio con il mio cucciolo (adesso un vivacissimo maltipoo di 8 mesi) che mostrava problematiche con la gestione della paura verso l’ambiente esterno: già subito dopo il primo incontro Milo ha smesso di utilizzare la traversina, e al campo si è mostrato molto più tranquillo e a suo agio. Stefano è stato prezioso, con il suo amore ma sopratutto con la sua pazienza verso casi che un tempo avrei etichettato disperatissimi come il mio!

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno
Giulia B.
5/5

Ho portato il mio cucciolo (incrocio labrador Pitbull) poiché giocava continuamente con la bocca, causando molti graffi e mostrando una certa irrequietezza.
Avevo bisogno di comprendere il mio cane e imparare a gestire i suoi momenti di gioco, per questo mi sono rivolta a Stefano. Devo dire che ho capito molto del mio cane e i giochi educativi che mi ha proposto sono serviti a gestire i momenti di gioco. Il rapporto con il mio cane è migliorato tantissimo e finalmente si è instaurato un rapporto gerarchico, ora riesce a capire quando è il momento di fermarsi e non stringe più come prima. Consiglio vivamente a tutti i proprietari almeno una consulenza o eventualmente un vero e proprio percorso, soprattutto se si è inesperti come me e i cuccioli manifestano comportamenti non del tutto adeguati. Professionalità garantita!

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno
Susanna D. G.
5/5

Due mesi fa ho conosciuto Stefano per il mio labrador di 3 anni,dopo un attenta ricerca di trovare un educatore,non il solito percorso di educazione a comandi,un percorso già fatto comunque in precedenza,ma non serve solo quello...ero nella disperazione totale a tal punto di voler dare via Axel,era diventato ingestibile che non si riusciva neanche a farlo uscire di casa,io con ansie e paure...volevo qualcuno che mi aiutasse a capire il comportamento del cane,le sue vere esigenze,a trovare un equilibrio tra me e Axel,ad affrontare le mie paure...e ci sarebbe ancora tanto da dire.
Quello che cercavo l'ho trovato in Stefano ,una persona competente,pacata e professionale che si mette nelle vesti del proprietario....dopo pochi incontri ho avuto risultati,piccoli progressi ma tanto importanti,il percorso è lungo ma felice di raggiungere il mio obbiettivo affiancata da Stefano.

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno
Simona D. V.
5/5

Grande professionista e super disponibile! Dal primo momento ho avuto l impressione di aver trovato finalmente la persona che faceva al nostro caso, dopo una miriade di buchi nell’ acqua. Stefano dal principio ci ha fatto entrare nella mente del nostro cane, per immedesimarci nella sua vita e capirne le criticità e da li tutto ha iniziato ad avere un senso. Per noi padroni di cani particolarmente problematici sembra che tutto sia irrisolvibile, invece pian piano tra alti e bassi e a passo di cane stiamo creando una realtà finalmente felice e serena.

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno
Valentina T.
5/5

Che dire di questo fantastico educatore,sempre disponibile,pacato nei modi,ottima capacità di linguaggio nel trasmettere consigli e delucidazioni riguardo l'educazione del cane e soprattutto di noi padroni che a volte dimentichiamo che per ottenere un ottimo rapporto con il nostro amico a quattro zampe dobbiamo andare di pari passo con lui,crescere insieme e guadagnare stima reciproca.
Empatico con gli animali,Stefano capisce a pieno l'esigenza del cane, instaurandosi nella mente del cane,e che dire delle attività che si svolgono spesso in modo dinamico e giocoso così da non creare confusione e pesantezza al nostro amico peloso. Lo consiglierei non solo a chi abbia un primo approccio con il proprio animale o problematiche con esso ma in generale a tutti quelli che possiedono cani,chi da più tempo,chi da meno,non si finisce mai di imparare e di scoprire quale sia il miglior modo per vivere in sintonia con il nostro amico a quattro zampe,questo è il più grande atto d'amore che noi possiamo dimostrargli,cercare di renderlo parte della nostra famiglia,come giusto che sia,capendo quali siano le sue esigenze e non solo le nostre. Ti ringrazio Stefano 😘❤️

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno
Rosa P.
5/5

Stefano è un professionista come pochi, capace sia di comprendere i bisogni dei nostri amici a quattro zampe, che di essere presente e di supporto a noi compagni umani. È in grado di tradurre in maniera sorprendete ciò che i cani vorrebbero comunicarci, aiutando moltissimo il rapporto umano/cucciolo per entrambe le parti. Sono da poco diventata la mamma umana di una stupenda e dolcissima cucciola di cocker spaniel, e senza Stefano probabilmente non starei andando incontro ad un periodo di stabilità ed equilibrio con la mia preadolescente cucciola. Morgana è una piccola davvero affettuosa, che ha bisogno e necessità del contatto fisico, ha sempre avuto problemi ad esplorare anche le mura domestiche in autonomia, non era per nulla tranquilla a rimanere da sola, anche solo in un’altra stanza. Ora, grazie a Stefano, non solo sta diventando molto più indipendente, ma con i suoi esercizi e consigli riesce ad avere una sua tranquillità anche per quelle poche ore in cui sono fuori per lavoro. Sempre grazie ai suoi consigli la piccola ha smesso di mordere in giro, o di mordicchiare le mani di chiunque le faccia una coccola, sembra di vivere quel rapporto fantastico tra cucciolo e umano che prima di conoscere Stefano non pensavo fosse possibile. Ma soprattutto è un professionista che non si limita ai consigli in campo, dove svolgiamo le attività all’aperto, è sempre presente, se ho bisogno di fargli una domanda lui è lì a rispondere e dissipare ogni dubbio, ho la certezza nel dire che mi ha aperto un mondo e mi ha insegnato tantissimo, è stato una manna dal cielo! Stiamo tutt’ora continuando il nostro percorso e di questo ne sono entusiasta come lo è la mia piccola. Nelle nostre sedute cerchiamo soprattutto di relazionarci al meglio con altri cani o di passeggiare senza guinzaglio e nonostante la piccola abbia qualche difficoltà in queste due cose, vedo progressi ad ogni lezione fatta, enormi e tangibili. È d’obbligo però, elogiare con un bel grazie il suo “branco”che in questo è bravo quanto lui, perché Lola e Achille (i suoi consulenti canini) ad esempio, durante le lezioni con il loro esperto educatore umano, riescono a fare la differenza sulle mancanze della mia cucciola e come bravi maestri, la guidano sul percorso giusto.
Che dire quindi se non grazie, mille volte grazie, Stefano, da parte di
Rosa e la sua piccola Morgana.

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno
Gerardo S.
5/5

Un professionista...è chiaro che la sua competenza è frutto della passione che ha verso i nostri amici a 4 zampe. I risultati del suo lavoro e dei suoi consigli si sono visti da subito, ovviamente dipende dalle situazioni, ma ha inquadrato subito il problema.

Il Richiamo della Foresta - Educatore Cinofilo - Pontecagnano Faiano, Provincia di Salerno
Benedetta A.
5/5

Non ci sono parole per descrivere Stefano e il suo lavoro. L’ho conosciuto per puro caso ma è veramente una salvezza. La mia cagnolina Thea ha tanti problemi e abbiamo ancora un percorso lunghissimo da dover fare. Stefano è un educatore incredibile, il suo metodo si basa sull’instaurare un vero e proprio rapporto con il cane e far vivere il cane secondo la sua natura, rispettando tutte le sue esigenze e senza inibirlo.
Oltre la sua professionalità in quello che fa, Stefano è una persona di grande cuore ed è sempre pronto a risponderti a tutte le ore. Sicuramente sarà l’educatore perfetto per il vostro cane, ma anche un grande psicologo con cui divertirsi, emozionarsi e capire tante cose.

Go up