Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco

Indirizzo: 23836 Tremenico LC, Italia.

Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 86 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Bivacco Silvestri (Cà de legn)

Bivacco Silvestri (Cà de legn) 23836 Tremenico LC, Italia

Il Bivacco Silvestri (Cà de legn) è un rifugio di montagna situato a Tremenico, 23836 LC, Italia. Una destinazione ideale per gli appassionati di escursionismo e montagna, il bivacco offre un'esperienza unica e autentica di soggiorno in mezzo alla natura.

Con 86 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.3/5, il Bivacco Silvestri è altamente considerato dai suoi ospiti. Le opinioni lodano la posizione, la bellezza del paesaggio e l'atmosfera accogliente del rifugio.

Come rifugio di montagna, il Bivacco Silvestri offre servizi essenziali per i suoi ospiti. Tuttavia, la vera specialità di questo posto è la possibilità di immergersi completamente nella natura, lontano dal caos della vita quotidiana. Il rifugio è dotato di letti a castello, cucina con fornello a gas, acqua potabile e servizi igienici.

La ubicazione del Bivacco Silvestri è uno dei suoi punti di forza. Si trova in una posizione strategica per escursioni e trekking, offrendo una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Gli ospiti possono facilmente raggiungere numerosi sentieri e percorsi di montagna, che variano per livello di difficoltà e durata.

Non essendoci un numero di telefono o una pagina web ufficiale, si consiglia di contattare il rifugio tramite la pagina Google My Business o tramite l'ente gestore del parco naturale in cui si trova. Questo permetterà di avere informazioni aggiornate e precise sui servizi offerti, sulle tariffe e sulla disponibilità dei letti.

Recensioni di Bivacco Silvestri (Cà de legn)

Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco
Filippo Marconcini
3/5

Molto spartano ma situato in una posizione eccellente per la salita al Legnone. Come riparo per la notte chi sarebbe posto per 6-8 persone. Non sono presenti arredi ma solo un paio di panche in muratura (lunghe circa 160cm) ed una vicina alla stufetta, per un paio di posti a sedere. Fornita dell'essenziale (un po' di legna, qualche candela e accendini). Peccato per le entrate della luce, con i vetri rotti

Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco
Pietro Porro
3/5

Buona sistemazione con tempo brutto prima della cresta che porta in cina al Legnone. Attenzione.spesso manca legna e i.primi.alberi da taglio.li trovate a non meno.di.40min di cammino verso valle.se pensate di passarci notte portate legna in.abbondanza. due panche in.pietra, stufa a legna e camino ostruito. Circa 7 metri quadri.

Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco
Enrico Sprea
5/5

Bivacco prima degli ultimi 600 metri di dislivello alla cima del monte Legnone. Sempre aperto e senza custode. Legna e camino disponibili, possono trovarvi riparo 7/8 persone al coperto.

Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco
Pietro Volpi
5/5

Il Bivacco Silvestri è un bivacco di montagna situato a 2146 metri di altezza. La posizione è eccezionale, ma da qua alla vetta ci sono ancora circa 500 metri di dislivello.

Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco
Alberto Greco
5/5

Ho dormito al bivacco la notte del 31/08/19. Ne faccio una descrizione. Il bivacco ha una superficie di quasi 3,5x3,5 m, le mura sono in sassi fuori e cemento dentro, il tetto in cemento più lamiera coperta di lose, è presente una colonna. La porta in ferro è formata da due ante quadrate sovrapposte e tre chiavistelli. Ci sono tre nuclei di finestre formate di tre quadrati di vetro di 10cm che lasciano passare luce scarsa, due sono rotti ma ci sono dei sassi per coprire al meglio le fessure (lato positivo è il ricambio d'aria). All'interno trovano posto tre panche di pietra fisse, un vecchio camino con la bocca murata, una stufa troppo efficiente (anche con l'aria al minimo la legna brucia velocemente), un appendino, sui ripiani si trovano: un paio di candele, delle Simmental, del tonno, bustine di tè, fiammiferi, una bustina di riso; due scope, una testa di pala, una griglia, tre tappetini in foam, due tappetoni in fibra grigia (così si può camminare scalzi), due seghe ad arco per legno, un angolo dove accumulare la legna (c'è n'è ma poca). Mancano ma sarebbe molto bello se qualcuno portasse alla casa una piccola credenza, un pentolino, un fornello, un'accetta e una tanica d'acqua. Ricordo a tutti gli ascesisti che portare un pezzo di legna al baitel è atto di solidarietà tra gli amanti della montagna.

Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco
Davide Cavadini Pilot
3/5

Bivacco posto poco sotto la vetta del monte legnone raggiungibile dal rif.roccoli liona dopo 2h di cammino e 600m di dislivello inizialmente su strada sterrata e poi sentiero anche roccioso dove in alcuni punti bisogna fare un po di attenzione arrivati c'è un bel panorama sul lago sulla valtellina e sul vicino monte legnoncino consigliato

Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco
Bubbiano Pm
5/5

Dal rifugio Roccoli Loria in direzione Monte Legnone ci vogliono circa 2 ore di cammino e dal Bivacco un'altra ora è mezza x raggiungere la cima del Legnone.
Panorama da 5 stelle.

Bivacco Silvestri (Cà de legn) - Tremenico, Provincia di Lecco
Vincenzo Mannino
5/5

Ottima posizione ad un'ora circa dalla cima. La stufetta all'interno è un salva vita, come i meterassini e i materiali isolanti!

Go up